Contratti di locazione per uso abitativo e diverso, contratti di compravendita, consulenza immobiliare.

diritto immobiliare

Lo studio, grazie alla presenza interna di un dipartimento tecnico, assiste il Cliente a 360° nel campo del real estate con particolare attenzione agli investimenti immobiliari. Dalla fase della ricerca sul mercato e di due diligence, alla valutazione del bene, alla ricerca di finanziamenti e leasing, sino alla redazione di preliminari e contratti di compravendita.

Lo studio vanta una comprovata esperienza anche nel settore delle locazioni, con la redazione di contratti per immobili ad uso abitativo o diverso e con la consulenza e tutela legale, sia per il proprietario, sia per l’inquilino, in caso di vizi del contratto o mancato rispetto delle condizioni in esso pattuite nonché nelle procedure di sfratto e rilascio.

Aste immobiliari

V&B studio legale ha maturato particolare esperienza nella partecipazione su delega ad aste im-mobiliari e mobiliari, sia in presenza che da remoto.
Chiunque, eccetto il debitore pignorato, può partecipare ad un’asta immobiliare per l’acquisto, di beni mobili ed immobili provenienti da esecuzioni o fallimenti. Le aste giudiziarie consistono in procedimenti giudiziari conclusivi del processo di espropriazione, attraverso i quali i beni del debi-tore che non ha provveduto a saldare gli insoluti vengono venduti pubblicamente al miglior offe-rente, a partire da un prezzo base d’asta.

La partecipazione ad un’asta giudiziaria, con o senza incanto, prevede il rigoroso rispetto di determinate prescrizioni riguardanti la forma della domanda di partecipazione, la presentazione dell’offerta, le modalità di versamento della cauzione e della partecipazione all’asta, pena l’esclu-sione dell’offerente.

All’offerente è consentito farsi sostituire e rappresentare da un avvocato, munito di procu-ra speciale notarile, che può presenziare il giorno dell’apertura delle buste e partecipare alla ga-ra tra gli offerenti; l’avvocato può anche limitarsi a redigere, per conto dell’offerente, l’offerta d’acquisto.

Affidarsi ad un professionista competente significa non trovarsi con brutte sorprese successivamente all’aggiudicazione e concludere un affare vantaggioso.

RICHIEDI UNA CONSULENZA

Contattaci subito per avere maggiori informazioni

Troviamo insieme le soluzioni migliori per il tuo caso

CONTATTACI